Facebook Instagram LinkedIn
Menu
Azienda
Storia dell'azienda e produzione nel rispetto della qualità e dell'ambiente.
La storia della nostra azienda

Citata nella letteratura medica fin dall’ottocento, ed apprezzata dalla popolazione locale per la sua qualità e gli effetti benefici, l'acqua CHIARELLA dal 1964 viene imbottigliata direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio, e da allora continua a mantenere la sua promessa di purezza e qualità. 


Chiarella
Chiarella
Filosofia e valori

Chiarella ha sempre dimostrato, in oltre sessant’anni di storia, una grande attenzione per l'ambiente e la collettività.
Diversi progetti sono stati sviluppati nel corso degli anni, con investimenti significativi per minimizzare l'impatto sulla zona e garantire degli effetti positivi a tutto il territorio.
Dare da vivere alla montagna, che ci dà da vivere. È una questione di reciprocità.


Chiarella
La produzione ed il rispetto per l'ambiente

Inaugurato a Plesio nel 1965, lo stabilimento (allora solo Chiarella) fu salutato sui quotidiani dell'epoca come "l'impianto più panoramico d'Europa per l'imbottigliamento di acque minerali".
La fabbrica, da allora, ha continuamente rinnovato e aggiornato i propri impianti, affiancando alla linea vetro un moderno impianto per l'imbottigliamento dell'acqua in PET di ultima generazione (monoblocco Krones per soffiaggio e riempimento bottiglie in "camera bianca").

Gli stabili produttivi sono direttamente affacciati su quello che è stato definitivo “il lago più bello del mondo”, meta di vacanze del jet set internazionale e simbolo universale di eleganza e raffinatezza.
Profondamente connessi con la natura, siamo espressione pura del territorio da cui nasciamo.


Chiarella
Chiarella
Acque Minerali Val Menaggio

Il nostro obbiettivo è quello di produrre e distribuire acqua minerale di alta qualità.
Le nostre bottiglie, premiate in tutto il mondo per il loro design, desiderano essere un racconto visivo e tattile della nostra essenza ed espressione pura del territorio che ci genera.
La qualità rimane il primo obbiettivo dell'azienda, la cui offerta è sempre improntata alla garanzia del prodotto e del servizio.
Una storia che si sviluppa attraverso due secoli e due millenni, è la prova che gli obbiettivi dichiarati dall'azienda coincidono con i fatti.


Qualità e benessere