sete di conoscenza

il Blog di Chiarella

Musica d’Estate: torna il WOW music fest a Como

Quando arriva l’estate si ha voglia di stare all’aperto e di fare festa, e dove c’è festa non può mancare la musica! Per questo da alcuni anni a Como si svolge una manifestazione che, edizione dopo edizione si è fatta conoscere sempre di più, tanto che oggi attira visitatori e appassionati da ogni parte d’Italia. Si tratta del WOW Music Festival, che quest’anno 2018 si terrà tra il 29 giugno e il 1 luglio. In una location suggestiva e oltretutto facile da raggiungere poiché dista pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, chi vorrà partecipare si potrà gustare una tre giorni di musica e allegria. Il programma di quest’anno è come sempre molto ricco e si compone di sei concerti, tutti completamente gratuiti, di sei artisti emergenti del panorama italiano e internazionale. Il WOW Music Festival è quindi principalmente buona musica, ma non solo, perché ci sarà modo di gustare le prelibatezze dello street food, di assistere a dj set e di partecipare a incontri e dibattiti.

Ad avvicendarsi sul palco dal venerdì alla domenica saranno gruppi ecantanti che si muovono al di fuori dei circuiti delle grandi case discografiche, rappresentati dell’indie rock nostrano ricchi di talento e idee da vendere. Apriranno la kermesse venerdì 29 giugno i Viito, duo formato da Giuseppe e Vito, noti per brani come Bella come Roma e Una festa. Sempre venerdì si esibiranno i Selton, band italo-brasiliana, il cui album Manifesto Tropicale è stato segnalato sulla rivista Rolling Stones come uno dei migliori 20 album del 2017. A concludere la giornata sarà Galeffi, cantautore romano che ha spopolato su YouTube e Spotify. Sabato 30 sarà la volta dei Diamine, dei Coma_Cose, duo milanese formato da Fausto Lama e California, e di Ghemon. Per l’ultima giornata sono stati annunciati i nomi di Linoleum e Esco Som Sistema.

Con l’occasione del WOW Music Festival, inoltre, si potrà godere della bellezza dei Giardini del Tempio Voltiano, che si trova sulle rive del lago di Como e che sarà il luogo in cui si terranno spettacoli, raduni e momenti di convivialità. I concerti della rassegna musicale potranno così essere intervallati da passeggiate ed escursioni alla scoperta del territorio, che offre numerosi spunti di visita. Oltre agli splendidi panorami che offre il lago ci sono molti piccoli borghi che vale la pena visitare, come il comune di Plesio dove viene imbottigliata l’acqua Chiarella, che sgorga dalle vette dei monti intorno Como. Lo scopo istituzionale del WOW Music Festival è allo stesso tempo quello di fare buona musica e di valorizzare il territorio che accoglie la manifestazione ormai da quattro anni. Il festival è organizzato da Como Concerti e Marker in collaborazione con il Comune di Como, che ha patrocinato l’evento inserito dalla rivista musicale Rockit nell’elenco dei migliori festival musicali del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *