sete di conoscenza

il Blog di Chiarella

5 idee per il tuo San Valentino nella romantica Como

Grazie a numerose proposte è possibile vivere un’esperienza indimenticabile e trascorrere San Valentino sul Lago di Como con la persona amata. Ognuna di queste idee è adatta a tutte le tasche e regalerà emozioni incredibili nonché una straordinaria atmosfera romantica. Per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna della semplicità un’ottima proposta è quella di trascorrere San Valentino sul Lago di Como optando per una passeggiata sul Lungo Lago di Menaggio. Questo posto incantevole e ricco di fiori permetterà alle coppie di immergersi nella natura e assaporare il vero e puro relax oltre ad essere una meta particolarmente ambita dai turisti di tutto il mondo. Questa cittadina mette a disposizione negozi e bar per chi vuole concedersi una pausa gustando un aperitivo con la possibilità di ammirare lo splendido panorama del lago e della montagna.

Per gli amanti del romanticismo invece, anche in questo caso la scelta è molto vasta. Infatti, è possibile organizzare una cena a lume di candela in terrazza oppure optare per un appartamento con vista sul Lario, che è una vera e propria tradizione per tutti gli innamorati nel giorno di San Valentino. Si possono scegliere varie location dalla zona di Como fino a Tremezzo e all’alto lago lungo la riva di Bellagio. Qui le coppie potranno scegliere tra i vari ristoranti più caratteristici oppure prediligere una villa con servizio ristorante, assicurandosi sempre di prenotare il tavolo migliore per godere del panorama. Gli amanti dei paesaggi e del verde possono invece scegliere di trascorrere la giornata di San Valentino in zona Tremezzina, circondati dal Lago di Como, esattamente dove scorre Acqua Chiarella, nel cuore della natura. Qui si avrà modo di ammirare un vero e proprio paradiso terrestre, ovvero l’Isola Comacina scegliendo tra i numerosi servizi di pernottamento messi a disposizione da rifugi e alberghi situati lungo la via dei Monti Lariani.

Un’ulteriore idea è quella di visitare una delle tante attrazioni nel Lario per trascorrere un San Valentino indimenticabile in villa. Ad esempio a Bellagio si può optare per Villa Melzi oppure a Tremezzo si trova Villa Carlotta, entrambe sono due soluzioni accattivanti in grado di offrire il massimo dell’atmosfera romantica. Esistono tantissime ville dove poter trascorrere il San Valentino presso il lago di Como, tra queste si trova Villa Olmo che è un’abitazione accogliente e affascinante e Villa del Balbianello che è situata a Lenno. Un’altra ed allettante proposta è quella di sorprendere la persona amata e trascorrere una giornata in barca. Ebbene sì, per organizzare questa splendida avventura non è necessario dover possedere una barca, ma basterà affittarne una grazie ai numerosi rent a boat che offrono questa possibilità sul lago di Como. In alternativa si può semplicemente optare per un giro in battello e ammirare le splendide acque del lago in totale serenità. Infine, per aggiungere un pizzico di originalità un’idea è quella di organizzare un vero e proprio picnic a bordo per rendere ancora più speciale la giornata di San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *