sete di conoscenza

il Blog di Chiarella

Ostello Bello: il migliore Ostello di Milano apre una sede a Como

Ostello Bello è un progetto nato dall’intuizione di un gruppo di amici milanesi che condividevano la passione dei viaggi. Avendo visitato nel corso degli anni un gran numero di ostelli, hanno voluto creare un luogo che racchiudesse tutto quello che di positivo avevano trovato negli ostelli di ogni angolo del mondo. Così, nel 2010, dalla loro società è nato “Ostello Bello”, da subito apprezzato sia dai milanesi che dai turisti di ogni nazionalità. In soli 7 anni di attività Ostello Bello è stato premiato ripetutamente con gli Hoscars (i premi più ambiti del settore, assegnati da Hostelworld grazie alle recensioni di oltre 8 milioni di viaggiatori), ma anche da TripAdvisor, Gambero Rosso, Yelp, The Guardian e dalla città di Milano con l’ “Ambrogino d’oro”. Recentemente, è stato anche dichiarato il “miglior ostello italiano“. I numerosi riconoscimenti ricevuti hanno invogliato i soci ad esportare all’estero questo format di ostello, così tra il 2014 ed oggi sono stati aperti tre sedi in Myanmar. Nel 2015, invece, in occasione dell’Expo di Milano è stato inaugurato “Ostello Bello Grande”, a due passi dalla stazione centrale.

Dopo le due sedi milanesi è stata la volta di Como, che grazie al suo omonimo lago è una delle destinazioni turistiche più gettonate del nord Italia. L’Ostello Bello Lake Como sorge in viale Fratelli Rosselli 9, poco distante dalle principali attrazioni locali e affacciato sul suggestivo panorama del lago. Conta 69 posti letto, una reception ed un bar aperti 24 ore su 24. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato e chiavi magnetiche, con prese USB a fianco di ogni letto, lenzuola pulite e portaoggetti personale. La connessione wi-fi gratuita è disponibile in tutte le camere e nelle aree comuni della struttura. Inoltre, nelle stanze private sono anche ammessi gli animali. La colazione è inclusa nelle tariffe ed è servita a qualsiasi orario, ed è disponibile sia dolce che salata. La cucina in comune è rifornita quotidianamente con pasta, cereali, sughi e condimenti vari a disposizione degli ospiti in qualunque orario, mentre dalle 19 alle 21 viene offerto gratuitamente l’aperitivo a buffet. Per rendere il soggiorno ancora più piacevole e agevolare la condivisione e l’atmosfera amichevole tipica di un ostello, la struttura è dotata di un giardino con bbq e amache, una sala giochi, la sala tv/dvd/Ps3 e Wii, numerosi giochi da tavolo e strumenti musicali. Inoltre, ogni giorno vengono organizzati tour ed attività culturali.

La scelta su Como come location per la terza sede italiana di Ostello Bello non è stata casuale. La zona del lago di Como, infatti, è una delle più belle d’Italia con tante attrazioni naturalistiche e culturali. Otre alla città di Como, capoluogo dell’omonima provincia, ci sono numerose cittadine e pittoreschi villaggi da scoprire, tra cui Cernobbio, Bellagio, Tramezzo, Varenna, Menaggio e molti altri. Proprio sopra Menaggio si trova l’antico comune di Plesio, dal quale è possibile ammirare scenari del lago mozzafiato e fare piacevoli passeggiate nel bosco. Sempre a Plesio si trova lo stabilimento dell’acqua Chiarella, che sgorga direttamente dalle rocce del vicino monte Grona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *