sete di conoscenza

il Blog di Chiarella

Nicky Minaj contro la Crisi Idrica: costruiti 2 nuovi pozzi in India

La cantante americana Nicky Minaj ha deciso di impegnarsi nella dura battaglia contro la crisi idrica che coinvolge moltissime nazioni in via di sviluppo. L’offerta fatta dalla pop star è stata destinata ad un villaggio indiano nel quale verranno realizzati due nuovi pozzi, in grado di fornire acqua a migliaia di persone. La cantante ha svelato quanto fatto sul suo profilo Instagram, raccogliendo subito migliaia di apprezzamenti. Oltre ai due pozzi d’acqua, la donazione di Nicky Minaj verrà impiegata per realizzare anche una scuola ed un centro di sartoria, nel quale potranno trovare impiego numerosi cittadini. Nel suo messaggio social, la pop star ha affermato quanto possa essere frustrante ascoltare lamentele circa le cose più insignificanti, quando contemporaneamente al mondo ci sono milioni di persone che non hanno neppure l’accesso all’acqua pulita. La cantante ha terminato il suo messaggio dicendo che il suo lavoro e quello degli operatori che realizzeranno materialmente il progetto non è affatto finito e che nel prossimo futuro ci saranno altre sorprese.

Nicky Minaj, che recentemente ha sposato la causa supportata da Acqua Chiarella, ha scritto un secondo post nel quale ha definito coraggiose le donne indiane ritratte nella fotografia allegata. Queste donne sono state fotografate mentre pregano il loro Dio, che ha intercesso per far aver loro pozzi d’acqua e luoghi dove possano studiare e imparare la tecnologia. Il gesto caritatevole comunicato dalla pop star americana arriva soltanto poche settimane dopo essersi offerta di pagare le tasse universitarie ad alcune sue fan che non avevano i mezzi per farlo. In quel caso le richieste erano state tantissime e poco dopo l’annuncio su Instagram la cantante ha dovuto stringere i cordoni della borsa, ma non prima di aver annunciato un’altra tranche di aiuti nei mesi a venire. Insomma, il cuore di Nicky Minaj si è rivelato grande almeno quanto il suo portafogli ma, al di là delle facili ironie, è necessario sottolineare il meraviglioso gesto che dovrebbe costituire un esempio da imitare per molti altri vip e protagonisti dello spettacolo.

La difficoltà di moltissime persone a reperire l’acqua è un problema da risolvere e le possibili soluzioni dipendono ancora per larga parte dalle iniziative private come quella di Nicky Minaj. Se i governi non si adoperano come sarebbe opportuno e non trovano i fondi per farlo, sono le donazioni delle personalità dello show business a ridare un po’ di speranza a chi ogni giorno è chiamato a lottare per la propria sopravvivenza e quella dei propri cari. Di recente, Nicky Minaj aveva dovuto fare i conti con le durissime critiche dei fan per le scene del suo ultimo video girate sul ponte di Westminster, a pochi giorni dagli attacchi terroristici che hanno seminato morte e terrore proprio in quell’angolo di Londra. All’inizio dell’anno, invece, la cantante aveva patito un furto di gioielli nella sua casa di Los Angeles, per un ammontare di ben 175 mila dollari. Un anno il 2017, non molto positivo in casa Minaj, che ha voluto comunque fornire il suo aiuto alle persone in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *